Tutto pronto per la sfida finale di Top Chef Italia 2017, in onda questa sera alle 21.15 su NOVE. I tre giudici, gli chef Annie Feolde, Giuliano Baldessari e Mauro Colagreco, sono pronti a giudicare l’operato finale dei tre finalisti: Luca Natalini, Victoire Gouloubi e Fabiana Scarica.
La sfida finale si presenta decisamente interessante per gli spettatori, ma piuttosto complicata per i concorrenti: gli aspiranti ‘top chef’ dovranno infatti reinventare a modo loro, con creatività, alcuni celebri piatti di tre chef stellati. Chi vincerà la sfida? I tre finalisti sono pronti, ecco un breve identikit:
– LUCA NATALINI: Toscano ma romano d’adozione, gestisce un ristorante a Nettuno, alle porte della capitale. Ha la passione delle donne e della cucina, che lo porta a dividersi tra il suo ristorante e un impiego in Russia. Il suo sogno è quello di affermarsi Oltreoceano e diventare uno chef di fama mondiale.
– VICTOIRE GOULOUBI: Questa ragazza congolese, giunta in Italia appena ventenne dopo aver vissuto gli orrori della guerra, nel giro di cinque anni è diventata Executive Chef: oggi è residente a Sesto San Giovanni ed è una mamma single che lavora in un hotel di Alagna Valsesia, il ‘Mirtillo Rosso’.
– FABIANA SCARICA: Nata a Vico Equense (Napoli), Fabiana si è avvicinata alla cucina quasi per caso quando, ad appena 15 anni, era diventata mamma. La passione non le ha impedito di affermarsi fino ad arrivare ad aprire un ristorante, chiamato ‘Villa Chiara’, proprio in onore della figlia.